Visual Web Site

“In ogni cultura nel mondo, lo storytelling è come le persone si connettono. La tecnologia cambierà, ma il cuore dello storytelling resterà lo stesso.”

(Sid Ganis)


La presentazione visuale dei contenuti e delle informazioni, gioca un ruolo centrale nelle strategie di comunicazione di marca (corporate, business e personal).

Oggi non abbiamo più un problema di generazione di contenuti e informazioni, anzi siamo in presenza di quello che viene chiamato “overloading informativo”. Il problema riguarda invece la presentazione e la fruizione dei contenuti ed il raggiungimento delle informazioni.


Le aziende non possono più permettersi una presenza online con un sito non aggiornato ma soprattutto che non faccia vivere al visitatore una esperienza utente che gli garantisca una ottimale fruibilità dei contenuti ed un facile e veloce raggiungimento delle informazioni.

I principi del visual storytelling vengono applicati alla progettazione dei siti web, proprio perché l’organizzazione dei contenuti e la potenza comunicativa delle immagini, che sono caratteristiche del visual storytelling, garantiscono l’ottenimento di questi obiettivi.

X